Centrale Acquisti Autodis Italia

Autodis Italia Acquisti viene costituita in Italia a novembre del 2017 per volontà di Autodistribution ed il 1° gennaio 2022 la società viene fusa per incorporazione in Autodis Italia occupandosi sempre delle attività di acquisto e marketing rivolte ai Fornitori Partner e delle attività di marketing sul brand Autodis a livello nazionale.

Autodistribution e la Centrale Acquisti Autodis Italia condividono la strategia di acquisto per il paese Italia: dagli impegni, alle aree da monitorare e i progetti da sviluppare.

La Centrale Acquisti Autodis Italia sottoscrive ogni anno, d’accordo con Autodistribution, degli accordi di partnership con i più importanti componentisti per promuovere le vendite dei distributori affiliati e associati in Italia.

Le aree di intervento della Centrale non riguardano solo l’ottimizzazione degli acquisti ma anche

  • partnership con aziende complementari al settore automotive aftermarket,
  • attività di marketing nazionali per i network ricambisti e officine,
  • coordinamento rapporti e sviluppo business sulle Flotte.

 

I Fornitori componentisti ricoprono un ruolo fondamentale per Autodis Italia, il loro coinvolgimento è alla base del successo delle iniziative e del giro d’affari di tutti i membri del Gruppo.

Fornitori partner