Crescere insieme
I Ricambisti che scelgono di collaborare con i distributori appartenenti al Gruppo Autodis Italia entrano a far parte di un progetto di sviluppo condiviso che li porterà a rappresentare le migliori realtà locali.
Il progetto prevede una serie di contenuti dall’immagine ai Network officine, una politica di prezzi dedicata, una gamma di prodotti a marchio privato e l’accesso al business dei grandi clienti (flotte, assicurazioni).


L’obiettivo di Autodis Italia è quello di supportare le officine attraverso iniziative finalizzate a stimolare l’ingresso degli automobilisti presso i nostri partner.
Tale obiettivo viene perseguito agendo su quattro aree di intervento:
- sviluppo competenza tecnica
- sviluppo manageriale e livello di servizio
- promozioni
- pubblicità di marchio e comunicazione dei valori
A Marzo 2022 il network officine del Gruppo Autodis conta oltre 2.000 officine sul territorio nazionale. L’obiettivo di Autodis Italia è quello di creare iniziative rivolte all’automobilista affinché aumentino gli ingressi nelle nostre officine. Tale obiettivo viene perseguito agendo su quattro aree di intervento:
- sviluppo competenza tecnica
- sviluppo manageriale e livello di servizio
- promozioni
- pubblicità di marchio e “comunicazione dei valori”
Autodis Italia gestisce diversi Network officine, da quello a marchio proprio AD di respiro internazionale, a quelli propri a livello regionale (G Service e Point Service) e infine quelli in gestione attraverso contratti con fornitori proprietari del marchio delle reti AutoCrew, Bosch Car Service, Glasurit e Magneti Marelli (progetto Check Star).
