S.I.D.A.T. Group nasce agli inizi degli anni ’90 e si afferma rapidamente nell’aftermarket della componentistica elettrica, elettronica e climatizzazione per autoveicoli.

Oggi la struttura commerciale, incentrata sulle reti di vendita S.I.D.A.T., FISPA, KRIOS, ETP e GOOM occupa una posizione importante sul mercato italiano e mondiale.

Si sviluppa su un’area di 12.000 m2 di cui oltre 6.000 m2 coperti e soppalcati per un totale di 8.500 m2 destinati a magazzino e uffici. È situato nella zona industriale di Trofarello (Torino, Italia).

Una tecnologia avanzata che prevede quattro baie di carico per garantire la massima velocità nelle operazioni. Il sistema permette agli operatori di lavorare in stretta sinergia con la tecnologia, riducendo drasticamente i margini di errore, migliorando l’efficienza e il servizio ai clienti. S.I.D.A.T. Group ha scelto Modula Lift per i suoi magazzini. Le otto nuove strutture sono dotate in tutto di 536 cassetti automatizzati, ognuno con una portata di 750 kg.

S.I.D.A.T. Group utilizza l’innovativa tecnologia RFID progettata per gestire in modo veloce, efficiente e ottimizzato tutte le operazioni logistiche all’interno del magazzino. Questo rende i processi operativi automatizzati dalla ricezione dell’ordine alla sua spedizione.

Ricezione dell’ordine, controllo e confezionamento del ricambio. La fase di scansione manuale viene effettuata tramite la lettura del codice a barre del prodotto. L’innovativo box RFID esegue il controllo finale scansionando il pallet con i ricambi prima della spedizione.

Il drone per la gestione dell’inventario fa parte del Gruppo Toyota, che comprende 17 Compagnie.

S.I.D.A.T .Group distribuisce in esclusiva una gamma completa di componenti sospensioni prodotti da Toyota Tsusho Corporation, in 26 paesi dell’area Europea. S.I.D.A.T .Group è diventato distributore in esclusiva degli Attuatori Elettronici Turbo prodotti da Hella S.I.D.A.T Group ha attraversato negli ultimi anni un periodo di forte crescita, che ha visto l’Azienda siglare nuove partnership commerciali con grandi produttori del settore, consolidando così la sua leadership e ampliando l’offerta.