MANN – FILTER

News

sede-mannfilter

MANN+HUMMEL è un’azienda globale leader nella tecnologia di filtrazione. Sotto le sue due unità di business Transportation and Life Sciences & Environment, il Gruppo con sede a Ludwigsburg sviluppa soluzioni che forniscono un importante contributo per un mondo più pulito e all’uso sostenibile di risorse limitate. Nel 2020, oltre 21.000 dipendenti in più di 80 sedi hanno generato un fatturato di 3,8 miliardi di euro. Da oltre 80 anni persegue un costante sviluppo tecnologico attraverso più di 1.100 persone e 134 milioni investiti in R&D, 2.500 brevetti riconosciuti, una produzione che riesce a realizzare 26 filtri per secondo per un totale di oltre 73.000 prodotti ed oltre 250 nuovi codici all’anno.

Linee di prodotto

Tra le soluzioni ci sono mezzi filtranti e tecnologie di simulazione, filtri per liquidi, sistemi di filtrazione e aspirazione dell’aria per varie applicazioni mobili e industriali e tecnologie a membrana per il trattamento delle acque urbane e industriali e delle acque reflue e l’uso in applicazioni di processo sensibili come la produzione alimentare o la biotecnologia. Inoltre l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941, offre tecnologie di filtrazione dell’aria e molecolare per la filtrazione in edifici, nonché per applicazioni industriali e laboratori sterili. Purificatori d’aria fissi e mobili per interni, spazi semi-aperti e aree esterne completano l’approccio olistico all’aria pulita. A seconda dell’area di applicazione, filtrano virus, allergeni liberi, batteri o polveri sottili e ossidi di azoto dall’aria ambiente.

MANN+HUMMEL, riconosciuta in tutto il mondo per l’elevata qualità dei propri prodotti, sviluppa soluzioni filtranti in qualità di partner primo impianto dei principali produttori di veicoli del mondo. Commercializza i propri prodotti sul mercato aftermarket con il premium brand MANN-FILTER, che, con una copertura del parco circolante europeo di oltre il 98% in tutta Europa, offre ai propri clienti la più ampia gamma di filtri disponibili sul mercato con le stesse specifiche di quelli di primo equipaggiamento: infatti, tutti i prodotti sono fabbricati secondo gli standard internazionali OEM di produzione e testing.

Original Equipment (OE) / Original Equipment Supplier (OES): sviluppa e commercializza soluzioni filtranti per i produttori primo impianto in ambito filtrazione automotive ed industriale.

Independent Automotive Aftermarket (IAM): commercializza sul mercato aftermarket soluzioni filtranti in ambito automotive ed industriale.

MANN-FILTER dispone di filtri compatibili praticamente per tutte le auto, nonché per un’ampia gamma di veicoli commerciali, compressori, macchine agricole e da cantiere. Il marchio del filtro è stato parte integrante dell’azienda MANN + HUMMEL sin dalla sua fondazione ed è stato registrato per la prima volta come marchio nel 1951.

Il portafoglio prodotti include tra gli altri:

  • Sistemi di filtrazione aria, olio, carburante ed abitacolo
  • Più di 7.000 elementi filtranti per oltre 90.000 veicoli e oltre 150.000 cross references
  • 11.000 applicazioni autovettura8.000 applicazioni autocarro e autobus15.500 applicazioni Off-Highway (macchine movimento terra, trattori, motori industriali, compressori, centrifughe, EDM ed altre) e 1.100 motocicli
  • Filtri per motori hybrid ad elettrici