MANN+HUMMEL è leader nella tecnologia di filtrazione. La sede del Gruppo è a Ludwigsburg, in Germania. Attraverso i suoi due settori di attività, Transportation and Life Sciences & Environment, sviluppa soluzioni intelligenti di filtrazione e separazione per consentire mobilità pulita, aria pulita e acqua pulita. È così che l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941 sta dando un importante contributo a un mondo pulito e all’uso sostenibile delle risorse limitate. Nel 2021, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 4,2 miliardi di euro e conta oltre 23.000 dipendenti in oltre 80 sedi.
Da oltre 80 anni persegue un costante sviluppo tecnologico attraverso più di 1.100 persone e 134 milioni investiti in R&D, 2.500 brevetti riconosciuti, una produzione che riesce a realizzare 26 filtri per secondo per un totale di oltre 73.000 prodotti ed oltre 250 nuovi codici all’anno.
Tra le soluzioni ci sono mezzi filtranti e tecnologie di simulazione, filtri per liquidi, sistemi di filtrazione e aspirazione dell’aria per varie applicazioni mobili e industriali e tecnologie a membrana per il trattamento delle acque urbane e industriali e delle acque reflue e l’uso in applicazioni di processo sensibili come la produzione alimentare o la biotecnologia. Inoltre l’azienda a conduzione familiare fondata nel 1941, offre tecnologie di filtrazione dell’aria e molecolare per la filtrazione in edifici, nonché per applicazioni industriali e laboratori sterili. Purificatori d’aria fissi e mobili per interni, spazi semi-aperti e aree esterne completano l’approccio olistico all’aria pulita. A seconda dell’area di applicazione, filtrano virus, allergeni liberi, batteri o polveri sottili e ossidi di azoto dall’aria ambiente.
MANN+HUMMEL, riconosciuta in tutto il mondo per l’elevata qualità dei propri prodotti, sviluppa soluzioni filtranti in qualità di partner primo impianto dei principali produttori di veicoli del mondo. Commercializza i propri prodotti sul mercato aftermarket con il premium brand MANN-FILTER, che, con una copertura del parco circolante europeo di oltre il 98% in tutta Europa, offre ai propri clienti la più ampia gamma di filtri disponibili sul mercato con le stesse specifiche di quelli di primo equipaggiamento: infatti, tutti i prodotti sono fabbricati secondo gli standard internazionali OEM di produzione e testing.
Original Equipment (OE) / Original Equipment Supplier (OES): sviluppa e commercializza soluzioni filtranti per i produttori primo impianto in ambito filtrazione automotive ed industriale.
Independent Automotive Aftermarket (IAM): commercializza sul mercato aftermarket soluzioni filtranti in ambito automotive ed industriale.
MANN-FILTER dispone di filtri compatibili praticamente per tutte le auto, nonché per un’ampia gamma di veicoli commerciali, compressori, macchine agricole e da cantiere. Il marchio del filtro è stato parte integrante dell’azienda MANN + HUMMEL sin dalla sua fondazione ed è stato registrato per la prima volta come marchio nel 1951.
Il portafoglio prodotti include tra gli altri:
© 2022
Il dominio autodisitalia.it è di proprietà di Autodis Italia Holding S.r.l. concesso in licenza d’uso ad Autodis Italia S.r.l. a Socio Unico.
AUTODIS ITALIA S.R.L. A SOCIO UNICO
SOCIETÀ SOGGETTA A DIREZIONE E COORDINAMENTO DI AUTODISTRIBUTION S.A.S. CON SEDE IN ARCUEIL – FRANCIA
SEDE LEGALE: VIA NEWTON 12 – 20016 PERO (MI)
COD. FISCALE, NUMERO ISCRIZ. R.I. DI MILANO, MONZA BRIANZA, LODI E P.IVA E 09828680968
REA MI-2115844 CAP. SOC. EURO 10.000.000 I.V.
PEC: AUTODISITALIA@LEGALMAIL.IT
Privacy e Cookie Policy
Seguici sui nostri canali social