Miraglio Algo Group

News

Conference Room Logo Algo low

Algo Group, realtà leader nel panorama italiano ed internazionale, nasce dalla fusione di Algo Spa e Miraglio Spa, diventando in breve tempo una realtà di punta nel design, sviluppo e distribuzione di alzacristalli e maniglie per auto e veicoli industriali. Vanta inoltre più di 60 anni di esperienza ed è fornitore sia di primo equipaggiamento sia di prodotti per il mercato aftermarket, dove opera con quattro marchi: LiftTek, Electric-Life, PMM e Miraglio. Algo Group è presente a livello internazionale con due sedi produttive in Italia, Leivi (GE) e Orbassano (TO), e una a Piotrkow in Polonia, quest’ultima anche importante polo logistico, insieme ad Albavilla (CO) e a Madrid in Spagna

Sono tre i punti cardine su cui si appoggia la filosofia aziendale ALGO GROUP:

1. La GAMMA che, proponendo un’ampia offerta di articoli a tutti gli effetti equivalenti all’originale, copre in maniera esaustiva gran parte dei marchi automobilistici e si adatta ad ogni esigenza del mercato. L’azienda offre ai suoi clienti più di 5.000 codici di gamma tra:

  • Alzacristalli elettrici, meccanismi e manuali
  • Maniglie interne ed esterne e serrature
  • Interruttori
  • Fissaggi pannello porta

2. La QUALITA’, fiore all’occhiello del gruppo, che gli ha permesso di ricevere le più importanti certificazioni anche per la produzione del primo impianto, il quale da solo vale circa il 25% del fatturato totale. Dal momento poi che gli articoli per il primo equipaggiamento e quelli equivalenti sono prodotti sulle stesse linee, la qualità è ovviamente la medesima. Una qualità garantita anche da un processo produttivo di eccellenza, durante il quale la produzione viene sottoposta a test molto specifici, per assicurare l’arrivo sul mercato di prodotti con alti standard. Algo traccia ogni step produttivo, dalla progettazione al prodotto finito e imballato, rendendo possibile fornire spiegazioni precise al cliente in caso di necessità, oltre a risolvere eventuali problemi.

3. Il SERVIZIO, infine, completo nella sua offerta, che inizia dai primi step propedeutici all’acquisto, fino all’assistenza post-vendita. In fatto di logistica, l’azienda ha recentemente investito nell’apertura di magazzini anche in paesi strategici, quali Spagna e Polonia e questo le ha permesso di essere particolarmente efficiente nei vari mercati, riducendo i tempi di spedizione, con un rating di consegna di oltre il 95%. Ma i servizi offerti ai clienti passano anche dagli strumenti messi a disposizione da ALGO GROUP, quali per esempio il sito web, recentemente rinnovato nella sua veste grafica e di contenuti, i nostri canali eCommerce ed i cataloghi aggiornati, sia in versione cartacea che pdf scaricabile dal sito.