Il Ricambista coinvolge le sue officine per riflettere insieme sul nuovo percorso che ci condurrà più consapevoli e più forti nell’era post 2035
Il mondo dell’auto cambia costantemente. A partire dal 2035 il mercato auto europeo sarà orientato verso veicoli a zero emissioni, quelli a benzina o diesel progressivamente spariranno dalle concessionarie dell’Ue per mantenerne una quota sempre minore sulle nostre strade. Questo limite rivoluzionerà la mobilità europea con importanti ricadute anche nel mondo del lavoro legato all’auto tradizionale. Le filiere industriali italiane dell’automotive, in particolare della riparazione dell’auto e della logistica, viaggiano ora su nuovi binari. Un cambio di marcia necessario, in un’ottica di economia circolare, che vede un maggiore investimento proprio nella distribuzione.
Nelle 7 tappe dell’Energy Tour abbiamo riflettuto insieme sul nuovo percorso che ci condurrà più consapevoli e più forti nell’era post 2035. Autodis Italia con la divisione tecnica Xmaster vuole supportare il Ricambista e l’Officina per prepararli al meglio a questo grande cambiamento. I Clienti hanno incontrato i Fornitori Top Partner di ricambi e i Produttori di attrezzatura, Quattroruote, partner tecnico dell’evento, ha coinvolto i Clienti nell’evoluzione attraverso dati e prove pratiche con i suoi piloti.