PARTECIPA
Autodis Italia ti invita all’evento
Guidiamo il cambiamento
2ª Tappa Roma | 2 febbraio 2023 ore 12.30
Autodis Italia ti invita nel futuro della distribuzione
evento
L'evento
A partire dal 2035 il mercato auto europeo sarà orientato verso veicoli a zero emissioni, quelli a benzina o diesel progressivamente spariranno dalle concessionarie dell’Ue per mantenerne una quota sempre minore sulle nostre strade. Questo limite rivoluzionerà la mobilità europea con importanti ricadute anche nel mondo del lavoro legato all’auto tradizionale.
Le filiere industriali italiane dell’automotive, in particolare della riparazione dell’auto e della logistica, viaggiano ora su nuovi binari. Un cambio di marcia necessario, in un’ottica di economia circolare, che vede un maggiore investimento proprio nella distribuzione.
Fermiamo per un attimo questo nostro viaggio, fatto di frenetica quotidianità, per riflettere insieme sul nuovo percorso che ci condurrà più consapevoli e più forti nell’era post 2035.
Nel corso dell’incontro, sarà presente il prof. Silvano Guelfi ricercatore e professore aggregato di Economia aziendale del Politecnico di Torino, con un intervento relativo alla figura professionale del Ricambista.
Location
A.Roma Lifestyle Hotel ★ ★ ★ ★
Un moderno urban resort, con ambienti sofisticati e servizio impeccabile, immerso nella natura, a pochi metri dal Parco Storico di Villa Pamphili e a pochi minuti dal Centro storico e dalla Città del Vaticano.
Il Centro Congressi ricrea con sobria eleganza una fusione dinamica tra arte, comfort e tecnologia moderna ed offre soluzioni per eventi, innovative e altamente personalizzate.
Come raggiungerci
In Auto
A1 - Prendere l'uscita verso Roma Centro/Grande Raccordo Anulare/Aeroporti/Civitavecchia/Roma Nord/Rieti Prendere l'uscita verso Roma Centro/Salario/Salaria/Flaminia/Cassia/Aeroporto Fiumicino/Civitavecchia Seguire le indicazioni per Zona Alberghiera ed entrare in A90 (19,3 km) poi prendere l'uscita Prossime verso Roma Centro/Aurelio. Percorrere Via Aurelia per 2,5 km e poi proseguire su Via di Bravetta per circa 1,0 km. Continuare su Piazza Biagio Pace e poi svolta a destra e prendere Via Giorgio Zoega
In treno
DALLA STAZIONE TERMINI: La stazione ferroviaria Termini dista solo 10 km dall’hotel ed è facilmente raggiungibile in auto in circa quindici minuti. Altrimenti è disponibile un servizio di autobus. Prendete il bus H da piazza Biagio Pace e scendete direttamente alla stazione Termini, dopo un tragitto di circa 40 minuti. Il biglietto singolo costa € 1,50.
In Aereo
DALL’AEROPORTO DI CIAMPINO: L’Aeroporto di Ciampino è situato a soli 25 km dall’hotel, a 30 minuti in auto lungo il Grande Raccordo Annullare (GRA). Il costo di una corsa in taxi è di 56 euro.
DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI FIUMICINO LEONARDO DA VINCI: L’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci dista 22 km dall’hotel e, tramite il Grande Raccordo Anulare (GRA), il tragitto richiede circa 20 minuti in auto.
Il costo di una corsa in taxi è di € 48.
A piedi
CENTRO CITTÀ: L’hotel è collegato al centro di Roma dalla linea di tram n. 8. La fermata del tram più vicina è raggiungibile a piedi dall’hotel e il tram vi porterà direttamente in Piazza Venezia in 15-20 minuti. L’autobus della linea 792 vi condurrà ad alcuni dei principali monumenti di Roma, tra cui la Basilica di San Paolo e la Basilica di San Giovanni in Laterano. Gli autobus della linea H portano a Piazza Argentina, Piazza Navona e Campo dei Fiori. In alternativa, alcune linee dirette permettono di raggiungere i luoghi di maggiore interesse turistico in breve tempo, come la linea 792 che collega l’hotel con la Basilica di San Giovanni e la Basilica di San Paolo. Linea 98 porta a pochi passi da Piazza San Pietro e a dieci minuti a piedi da Piazza Navona, attraverso il centro storico più suggestivo di Roma.
Ampio Parcheggio
Ampio parcheggio messo a disposizione dall'albergo.
Iscriviti all'evento
Invito riservato al titolare dell’Azienda.
I posti disponibili sono limitati.
Per iscriverti all’evento è necessario prendere visione dell’Informativa Privacy.
Per ogni esigenza contattare il proprio commerciale di riferimento.